Dott.ssa Dora Stebih – Nyala
Odontoiatra
Troverai l’approccio umanistico che caratterizza il centro CreaSalute anche nel settore dentistico, dove i nostri operatori sapranno metterti a tuo agio in un ambiente confortevole e sereno. Sappiamo bene, infatti, quanto per molte persone sia fastidioso andare dal dentista e per questo ci impegniamo al massimo per rendere il tutto più facile ed armonico possibile.
I piani di terapia che proponiamo tengono conto della persona nel suo insieme, cercando le soluzioni più efficaci e al tempo stesso meno invasive. Consideriamo il corpo umano una raffinata e intelligente “macchina” e come tale la rispettiamo occupandoci prima di tutto della sua buona funzionalità.
Nei nostri interventi prestiamo la massima attenzione ad utilizzare solo materiali biocompatibili di ultima generazione e di alta qualità.
Detartrasi, sondaggi parodontologici, levigatura radici, courettage denti naturali e/o su impianti, polishing, educazione alla corretta igiene dentale.
Trattamento delle problematiche relative a gengive, osso alveolare, cemento radicolare (tessuto che ricopre la radice del dente) e legamento parodontale.
Diverse tipologie di otturazioni, sigillature, ricostruzioni dentarie ed ogni altro intervento necessario, come per esempio l’intarsio dentale inlay e onlay, atte a ricostituire la piena funzionalità ed estetica dei denti danneggiati da carie o altro.
Cure canalari che permettono di agire sulla polpa del dente salvandolo da una possibile estrazione.
Interventi che consentono di sostituire in modo permanente i denti mancanti o danneggiati, ripristinando la funzione masticatoria ed estetica. Si tratta di faccette e corone, quando l’intervento riguarda denti singoli, o ponti, quando invece è necessario agire su più elementi dentari. Gli stessi si applicano sui denti naturali danneggiati e sugli impianti.
Dispositivi atti a sostituire una parte o l’intera arcata dentaria che possono essere rimossi dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana. Possono essere ancorati ai denti naturali attraverso appositi ganci o attacchi quando è sufficiente sostituire solo parte dell’arcata dentaria, oppure possono appoggiarsi direttamente sulle mucose e osso del paziente quando serve ricostituire la funzionalità di una o entrambe le arcate dentarie.
Interventi che hanno l’obiettivo di ripristinare i denti mancanti mediante l’inserimento di radici artificiali in titanio chiamati impianti dentali. Nel nostro studio prediligiamo la tecnica della chirurgia guidata tramite l’utilizzo di mascherine chirurgiche personalizzate, appositamente progettate tramite software in tecnologia 3D.
L’implantologia guidata permette di lavorare in modo veloce e con ottimi risultati: il corretto posizionamento degli impianti permette un’idonea distribuzione dei carichi masticatori sui pilastri artificiali, limitando o evitando del tutto, eventuali sovraccarichi e preservando l’affidabilità nel tempo. La pianificazione chirurgica precisa e accurata consente, inoltre, un approccio minimamente invasivo e l’azzeramento del rischio di lesioni.
Procedimenti chirurgici atti a risolvere quelle problematiche che non possono essere curate con trattamenti farmaceutici o semplici interventi. La chirurgia più comune è quella relativa alle estrazioni dentarie.
L’esperienza fin qui maturata ci consente di curare i bambini, dall’infanzia fino all’adolescenza, in modo armonico, evitando loro traumi.
– Ortodonzia naturale per adulti e bambini tramite l’utilizzo di equilibratori/attivatori, come strumento per la risoluzione di criticità quali apnee notturne, russamento, bruxismo, cefalee e per il ripristino delle funzioni fisiologiche.
– Ortodonzia fissa minimamente invasiva (T-functional).
– Ortodonzia estetica (allineatori trasparenti Nuvola-OP System).
– Trattamento invisalign (allineatori invisibili).
Le modalità di lavoro s’ispirano ai principi della “Dentosofia”, disciplina che si interessa del legame che unisce denti, corpo e psiche. Dal momento che la dentatura assolve a molteplici funzioni nel nostro corpo, oltre a quella masticatoria (comunemente pensata come l’unica), diamo particolare importanza alle terapie per riportare la bocca nel giusto equilibrio. Per raggiungere tale obiettivo ci avvaliamo anche di appositi dispositivi, mobili e non invasivi, da indossare la notte e qualche ora al giorno sotto l’attento monitoraggio del medico odontoiatra.
Negli interventi che modificano l’occlusione l’odontoiatria si avvale della collaborazione dell’osteopata, che facilita l’adattamento del corpo alla nuova postura e aiuta ad eliminare eventuali disturbi ad essa correlati. Presso il nostro studio è inoltre possibile effettuare terapie ortodontiche tramite l’utilizzo di speciali allineatori trasparenti, praticamente invisibili.
Odontoiatra
Odontoiatra
Igienista dentale
Igienista dentale
Segreteria generale – Assistente alla poltrona Odontoiatrica
Segreteria generale – Assistente alla poltrona Odontoiatrica