Il centro offre il servizio di alcune analisi del sangue eseguite in tempo reale con Point of Care, oltre ad effettuare i test di base per la diagnosi del COVID-19.

Molto interessante è la possibilità della valutazione dell’indice Redox per la valutazione dello stress ossidativo, una delle cause di malattie infiammatorie, degenerative e dell’invecchiamento cellulare.

E’ necessaria la prenotazione.

IMPORTANTE: GLI ESAMI CONTRASSEGNATI CON ASTERISCO DEVONO ESSERE ESEGUITI A DIGIUNO DI ALMENO 8 ORE

I nostri Servizi

Test FORT (Free Oxygen Radicals Test): la quantità di radicali liberi presenti nell’organismo.
Test FORD (Free Oxygen Radicals Defence) la barriera antioosidante che si è in grado di fornire.

Indice Redox rapporto fra i due parametri, fornisce un bilancio dello stato ossido-riduttivo dell’organismo.

Consiste nel misurare la concentrazione di glucosio nel sangue a digiuno (di almeno 8 ore) ed ad intervalli regolari (ogni 30 o 60 minuti per almeno 2 ore) dopo la somministrazione di una certa quantità di glucosio (75 gr sciolti in 300 ml di acqua).

Serve nello screening del diabete gestazionale in donne che presentano fattori di rischio e per una migliore definizione di stati intolleranza e di alterato metabolismo del glucosio.

Dopo il primo prelievo occorre rimanere seduti senza mangiare, bere e fumare fino all’esecuzione dei successivi prelievi.

MINERALOGRAMMA: ESAME MINERALOGRAFICO DEL CAPELLO

Il mineralogramma è uno strumento di prevenzione molto importante perché ci permette di identificare gli eventuali minerali tossici che assumiamo e quindi di valutarne le fonti per riconquistare la salute. Il mineralogramma è un test per valutare la carenza o l’eccesso dei più importanti oligoelementi che si trovano nell’organismo e per controllare l’eventuale presenza di minerali tossici.

Il capello attraverso il follicolo pilifero concentra e trattiene i minerali circolanti nel corpo, dai macroelementi, (come il calcio e il potassio) presenti in dosi massicce, ai minerali traccia (come manganese, ferro, rame, iodio ecc.) che si trovano in quantità minime, sino ai metalli tossici, come il piombo e il mercurio, eventualmente assimilati nel tempo dall’organismo. I minerali essenziali sono alla base della nostra salute e sono fondamentali per il corretto funzionamento delle cellule, mentre l’assunzione dei metalli tossici, anche in piccole quantità, può portare a un’intossicazione cronica.

Il prelievo per il test è semplice e indolore: basta tagliare alla radice 3-4 centimetri di capelli nella zona della nuca dove c’è una maggiore vascolarizzazione in modo da stimare i minerali circolanti nell’organismo negli ultimi 3-4 mesi.

Il dosaggio dei minerali nel capello, a differenza di quello sul sangue e su altri tessuti, è poco soggetto a fluttuazioni.
Il nostro centro invia i campioni, tramite un’azienda milanese, in uno dei laboratori di spettrofotometria più affidabili ed esperti al mondo, la Doctor’s Data Inc. di Chicago.

Partendo dai dati del mineralogramma è possibile impostare un programma di integrazione minerale personalizzato e, se necessario, una terapia chelante per la rimozione dei metalli tossici accumulati nell’organismo.

IMPORTANTE:

Il prelievo dei capelli avviene dietro le orecchie e sulla nuca: in questa zona devono esserci almeno 3 cm di capelli. Non si può eseguire il test se i capelli sono troppo corti e bisogna aspettare che arrivino a questa lunghezza.

E’ probabile che l’estetica, specie negli uomini o in donne con capelli corti, abbia dei problemi, TENERNE CONTO e magari organizzare poi un appuntamento con il parrucchiere di fiducia per un taglio professionale.

Arrivare con i capelli puliti, non importa se sono stati tinti, ma è meglio segnalare che lo sono e possibilmente con che prodotti.

I nostri esami possono essere fatti con prelievo da sangue capillare

I nostri professionisti

Contattaci

Numeri di telefono

Orari di apertura

  • Lunedì 9.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00
    Martedì – Venerdì 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00
    Sabato 9.00 – 13.00