Attività |
|
Il suo ruolo di cardiologa e’ quello di
Amante del verde e della natura, vive in campagna, apprezza nel tempo libero il giardinaggio e la bicicletta, non disdegnando sci e vela.
Sensibile a tematiche quali uguaglianza, ecologia e pace, consapevole di quanta ricchezza le diverse culture ed opinioni potrebbero apportare all’ umanità’, si e’ impegnata in diverse attività di volontariato, in Italia e nei paesi in via di sviluppo.
In particolare, ha collaborato il loco all’ apertura della Cardiochirurgia di Karthoum (Sudan) da parte di Emergency e del suo fondatore dr. Gino Strada. Questo progetto promuove il diritto di tutti a cure mediche gratuite non solo di base ma anche specialistiche; promuove la formazione di personale sanitario autoctono altamente specializzato, e non ultimo, a garanzia di tali diritti, coinvolge risorse economiche locali ed intelligenze politiche locali. I Paesi interessati infatti, quali Sudan, Etiopia, Eritrea, Uganda, Repubblica Centro Africana, Congo DRG etc, sono ancora carenti in tecnologia e sviluppo e spesso in guerra, ma posseggono ingenti risorse economiche per la presenza di petrolio e minerali nel sottosuolo, che posso essere investiti per lo sviluppo locale non solo di sanità ma anche di formazione, pace, lavoro.