Dott.ssa Maria Luisa Ravaioli - SALUTE PSICHICA

Nasce a Faenza (RA) nel 1957.

Si laurea  in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Bologna nel 1982, ottiene la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione  nel giugno 1985 ed  il Master annuale in Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese  presso l’università di Chieti nel 1994.
Dal 1985 al 1997 svolge l' attività di medico assistente ed aiuto presso i Reparti di Anestesia e Rianimazione di Conegliano Veneto e di Ravenna.    
dove sviluppa in particolare esperienza nel campo della emergenza (medico di Elisoccorso) e della terapia del dolore e della terapia intensiva.
Nel 1998 ottiene il diploma in Psicoterapia alla Scuola Europea di Psicoterapia per Ipnosi presso l’associazione A.M.I.S.a Milano e dal 1999 è iscritta all'Ordine dei Medici Psicoterapeuti della Provincia di Ravenna.
Nel 1997 si trasferisce a Damanhur, in Valchiusella, affascinata dal modello terapeutico olistico e di ricerca, collabora alla formazione di una struttura sanitaria  denominata CreaSalute dove nel 1998 diviene responsabile sanitario  e  da allora continua a ricercare un modello di medicina integrata.
Nel 2000 fonda l’associazione Damanhur Salute in cui si affronta in maniera l'applicazione di un modello di medina integrata
Si diploma nel  2003 della Scuola triennale  di Omeopatia e Omotossicologia  dell'A.I.O.T di Torino e di seguito frequenta il corso annuale di elettro-agopuntura sec. Voll.

Medico esperto in Medicina Cinese ed agopuntura chiropratica dal  1987 dopo aver frequentato diverse scuole di agopuntura.
Nell'anno accademico 2010 si perfeziona in Fitoterapia  al primo master  universitario di Medicina Integrata presso l'Università degli Studi di Siena con una tesi sul modello sanitario integrato della Comunità di Damanhur.

Dal 2006 entra come collaboratrice al Tavolo formato dell’agenzia ARESS per la diffusione e la regolamentazione delle MNC( medicine non convenzionali)

Dal giugno 2005 diviene Medico di Medicina Generale che esercita nel Distretto 2 ASL di IVREA (To).

Su questo sito utilizziamo esclusivamente cookie tecnici e destinati all'analisi statistica. Cliccando sul pulsante "OK, procediamo", presti il consenso all’uso dei cookie secondo le nostre policy.